Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

 La scuola secondaria di primo grado è collocata nel cuore del quartiere Parioli, in via Boccioni. L’edificio, condiviso con la primaria San Pio X, è un importante esempio di architettura razionalista, dotato di ampi ed ariosi corridoi, aule spaziose e luminose, ambienti comuni funzionali ed accoglienti.

 Nella nostra scuola la tradizione si sposa con l’innovazione, infatti tutte le aule sono dotate di LIM, schermi multimediali, computer e accesso a internet. L’impegno nel perseguire l’innovazione didattica è testimoniato anche dal recente acquisto di una stampante 3D che i nostri studenti utilizzano per progettare e realizzare manufatti.

 Da pochi mesi sono stati effettuati vasti lavori di ristrutturazione e di adeguamento alle norme che hanno condotto, tra l’altro, al completo rifacimento dei servizi igienici. Anche l’ingresso è stato interamente rinnovato, come è stata di recente ammodernata la palestra coperta. Per l’attività motoria i nostri studenti hanno, inoltre, a disposizione un campo sportivo all’aperto.

 La biblioteca della scuola, dotata di una vasta sala lettura, è ricchissima non solo di testi in italiano, ma anche di libri in inglese, francese e spagnolo, le lingue studiate dai nostri ragazzi.

 Un intero piano della scuola è dedicato ai laboratori, che consentono di effettuare una didattica vivace ed attiva: il laboratorio d’informatica, il laboratorio scientifico e quello musicale.

 Fiore all’occhiello della scuola è il laboratorio di ceramica, un unicum nel panorama delle scuole romane grazie alle strumentazioni e ai forni di ultima generazione.

 

  • 01
  • IMAG03472
  • IMAG03482
  • IMAG03492
  • IMAG04422
  • IMAG04432
  • IMAG04452

Simple Image Gallery Extended